Finalmente è ufficiale: la seconda edizione di SPORT AGAINST VIOLENCE si svolgerà nuovamente allo STADIO DELLE TERME DI CARACALLA dal 23 al 31 Maggio.
Stesso luogo maggiori contenuti: come già annunciato fin dalla fine della prima edizione la manifestazione mantiene lo stesso impianto organizzativo e la stessa filosofia: lo Sport come veicolo di amicizia, solidarietà, integrazione, non violenza. Alla maggior durata corrisponde un maggior numero di eventi sia sportivi che culturali: per i primi atletica e non solo, alcuni esempi la 24X1 ora, la collaborazione con la 100X1000 di MIGUEL e con il Meeting ANNA CATALANO, la ginnastica, la scherma, la lotta grecoromana e molto altro ancora.
Il villaggio sulla non violenza e sulla cultura Araba si avvale della collaborazione di un arricchito comitato organizzativo: oltre a noi e a NESSUNO TOCCHI LE DONNE entrano a farne parte: l’ASSOCIAZIONE DELLE DONNE MAGREBINE, UN PONTE PER…, IL CIRCS, oltre all’apporto personale e istituzionale di altre importanti associazioni impegnate nel sociale.
Serate a tema di approfondimento: immigrazione, condizione della donna nel mondo Arabo, Iraq, pace e sport. Presentazione libri, documentari (“Roma: la grande Olimpiade” è un nostro fiore all’occhiello…), dibattiti, spettacoli, mostre. Tutto all’insegna del conoscere, capire e anche star bene.
A breve l’intero programma dettagliato